Per offrirti il miglior servizio possibile f-bikestore.it utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.
×Autorizzo
Banner

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da F-BIKE SRL. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito f-bikestore.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte e, in caso di uso di F-BIKE SRL, di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto.

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di f-bikestore.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) f-bikestore.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sitof-bikestore.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. F-BIKE SRL, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da F-BIKE SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con F-BIKE SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini ”.

3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, F-BIKE SRL si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. F-BIKE SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. Nel sito f-bikestore.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, F-BIKE SRL non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


- Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di F-BIKE SRL che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie verranno inviate via mail a seguito della conferma d'ordine.
- Carta di Credito o PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di F-BIKE SRL, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "i miei ordini " e non è più annullabile se appare l'indicazione "Spedito". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso F-BIKE SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, F-BIKE SRL provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

F-BIKE SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, F-BIKE SRL si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto F-BIKE SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di F-BIKE SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso F-BIKE SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su f-bikestore.it
- Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua  password e controllerai i tuoi dati del pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con F-BIKE SRL ma saranno gestiti direttamente da PayPal
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di F-BIKE SRL, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal.F-BIKE SRL non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso
In nessun momento della procedura di acquisto F-BIKE SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di F-BIKE SRL contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso F-BIKE SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su f-bikestore.it

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. F-BIKE SRL non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

F-BIKE SRL può accettare ordini con consegna in tutta Italia.
Per ogni ordine effettuato su f-bikestore.it, F-BIKE SRL emette fattura o scontrino del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a F-BIKE SRL.

Nessuna responsabilità può essere imputata a F-BIKE SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

  • Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
  • Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".  
  • È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso F-BIKE SRL, inviando una mail all'indirizzo .
  • Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate all'indirizzo e-mail .

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per F-BIKE SRL. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano.

Ecco il calcolo che noi applichiamo:

Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Si considerano solo i giorni lavorativi per la consegna escludendo festivi, sabato e domenica.

E' possibile seguire on-line lo stato della tua spedizione, basta selezionare l'opzione situazione ordini, che trovi all'interno dell'area clienti.
Generalmente se l'ordine viene spedito la mattina entro le ore 13.00 sarà consegnato entro le 24 del giorno successivo. (Sabato e Domenica esclusi).

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico al momento esecuzione dell'ordine

Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a F-BIKE SRL una comunicazione.
Il recesso non è consentito qualora il cliente acquisti con Partita Iva.
Affinchè un reso venga accettato è importante che il prodotto da rendere non sia stato usato o rovinato, ed abbia la confezione/targhetta originale ove presente; è necessario che la confezione contenga tutti i componenti di cui era provvista originariamente. Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che non vengano montati affinche il reso venga accettato.
Nel caso di scarpe che prevedono attacchi ai pedali, è importante che le tacchette non vengano montate per evitare che la suola venga segnata/rigata.
Il consumatore, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, dovrà inviare una mail all'indirizzo
Avvenuta la ricezione della comunicazione da parte di F-BIKE SRL relativa all’intenzione di recesso dal contratto di acquisto, il consumatore si accorderà con il servizio assistenza tramite email, o per via telefonica per confermare la spedizione del pacco.
L'indirizzo per la spedizione della merce è Via Mazzini, 150 - Lucca (LU).
La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione.
Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione.
Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere o tramite pacco postale.
All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dalla ricezione della lettera raccomandata, salvo le spese legate alla modalità di pagamento e alla spedizione.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, F-BIKE SRL darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
Le spese di spedizioni per il reso sono a carico dell'acquirente.
Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia conforme con la descrizione/immagine riportata nello shop, le spese di ritiro saranno a carico di F-BIKE SRL.

1. Tutti i prodotti commercializzati da F-BIKE SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/Scontrino (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da F-BIKE SRL.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, F-BIKE SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da F-BIKE SRL.

4. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione F-BIKE SRL, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore.

5. Nessun danno può essere richiesto a F-BIKE SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a F-BIKE SRL

Il contratto di vendita tra il Cliente e F-BIKE SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Prato.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da F-BIKE SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet f-bikestore.it