Elenco degli Aiuti di Stato ricevuti nell'anno 2020 ricevuti dalla società F-Bike Store SRL
MODELLI INTERESSATI • Tutte le biciclette Speed Concept SLR MY22, incluse le Project One e le biciclette disponibili a magazzino in qualsiasi colorazione • Tutte le biciclette Emonda SLR MY21-22, incluse le Project One e le biciclette disponibili a magazzino in qualsiasi colorazione • Tutti i manubri/attacchi manubrio Bontrager Aeolus RSL VR-C venduti come prodotto aftermarket https://www.trekbikes.com/b2b/it/it_IT/article/recall/aeolusbarstem/aug22/?utm_source=Iterable&utm_medium=email&utm_campaign=Retailer%2020220829%20%7C%20Trek%20B2B%20IBD_SC%20Base%20Bar_RSL%20Handlebar_Recall%20%7C%20GLOBAL%20(US%20EXCLUDED)_4887654
Gentile Cliente Specialized, Nel maggio 2021 abbiamo organizzato un richiamo volontario per un numero limitato di pacchi batteria venduti come equipaggiamento di serie e come equipaggiamento aftermarket delle mountain bike elettriche Turbo Levo e Kenevo di prima generazione prodotte tra il 2017 e il 2019. Nell'agosto 2022 abbiamo esteso questo richiamo in modo da includere ulteriori codici prodotto e date di produzione. Leggere attentamente questo avviso. Specialized e i Rivenditori contatteranno i Clienti potenzialmente interessati da questo richiamo. I Clienti verranno informati anche tramite una notifica sull'app Turbo Mission Control. Le batterie ritirate verranno riparate gratuitamente dal Rivenditore Autorizzato Specialized. Fig 1: Turbo Levo Specialized di 1a generazione Fig 2: Pacco batteria rimosso dalla bicicletta PRODOTTO INTERESSATO: Se possiedi uno dei modelli di bicicletta elencato di seguito o se hai acquistato separatamente (o ricevuto in garanzia) un pacco batteria Levo o Kenevo di prima generazione, potresti essere interessato da questo richiamo. I pacchi batteria potenzialmente interessati possono essere identificati dal codice prodotto e dalla data di produzione, entrambi indicati su un'etichetta applicata al pacco batteria stesso. Per poter leggere l'etichetta, è necessario rimuovere il pacco batteria dalla bicicletta. Anche se hai già verificato che il tuo pacco batteria non era interessato dal primo richiamo, ti consigliamo di effettuare un nuovo controllo per confermare che non sia incluso in questa nuova estensione. Consultare il sito www.specialized.com/it/it/safety-notices per istruzioni dettagliate in merito a come rimuovere il pacco batteria e scoprire se è interessato dal richiamo. ANNO CATEGORIA MODELLO 2016 - 2018 LEVO LEVO FSR 2018 - 2021 LEVO LEVO HT 2018 - 2019 KENEVO KENEVO FSR 2016 - 2021 PARTE Batteria Specialized M1 MOTIVO DI QUESTO RICHIAMO: Se un liquido conduttivo (come acqua salina o clorata) penetra nella guarnizione posta attorno al pannello di controllo, ad esempio in seguito a ripetuti lavaggi con getti ad alta pressione, e raggiunge un'area specifica e circoscritta della scheda del circuito di protezione del pacco batteria, in casi molto rari può innescarsi un cortocircuito che comprometterebbe i molteplici livelli di protezione integrati nel pacco batteria. In caso di pacchi batteria sufficientemente carichi, ciò può comportare potenzialmente delle fughe termiche che creano le condizioni per incendi e ustioni. COSA DEVO FARE SE HO UN PACCO BATTERIA INTERESSATO: Non caricare il pacco batteria fino a quando il Rivenditore Autorizzato Specialized non l'ha riparato. Se il livello di carica è del 50% o superiore, per precauzione dovresti usare la bici (in condizioni di asciutto) il prima possibile al solo scopo di ridurlo a meno del 50%. Non esporre il pacco batteria all'acqua finché non viene riparato. Successivamente, non utilizzare getti d'acqua ad alta pressione per lavare la bicicletta o il pacco batteria. Utilizza invece un panno asciutto o leggermente inumidito come indicato nel manuale d'uso. COSA FARÀ SPECIALIZED PER GLI UTENTI INTERESSATI: Se il pacco batteria è interessato dal problema, il Rivenditore Autorizzato Specialized lo verificherà e lo riparerà gratuitamente. L'eventuale intervento comporta il reincollaggio del pannello di controllo per sigillarlo in modo più efficace. Per chiarimenti, contatta un Rivenditore Autorizzato Specialized
CRANKSET IDENTIFICATION AND INSPECTION PROCESS https://bike.shimano.com/en-EU/information/customer-services/corrective-actions/important-safety-notice-11-speed-hollowtech-road-cranksets-inspection-program.html
Richiamo Pedali Supacaz Orbitron Caro Cliente Specialized, sulla base degli interventi di garanzie, stiamo collaborando con Supacaz per richiamare volontariamente tutti i pedali Supacaz Orbitron che vi abbiamo venduto. Anche se si tratta di un prodotto Supacaz e non di un prodotto progettato da Specialized, puoi gestire direttamente con noi e/o con un Rivenditore Specialized Autorizzato qualsiasi pedale che abbiamo venduto. Questa è una comunicazione successiva all’avviso di non utilizzare i pedali in questione che avevamo inviato in precedenza, poiché ora abbiamo ottenuto le necessarie approvazioni governative. Pedali Supacaz Orbitron Alloy PRODOTTO INTERESSATO: Supacaz Orbitron – CNC Alloy pedali flat. Codice Specialized: 09122-3300. Specialized ha distribuito solo il colore oilslick. MOTIVO DEL RICHIAMO: L’asse del pedale potrebbe staccarsi e/o rompersi e di conseguenza il corpo potrebbe sganciarsi dall’asse stessa, con conseguente rischio di caduta. COSA DEVO FARE SE HO UN PEDALE INTERESSATO? in precedenza abbiamo chiesto di interrompere l’utilizzo del pedale. Ora puoi renderli al Rivenditore Specialized Autorizzato presso il quale è stato effettuato l’acquisto. Nel caso sono stati acquistati direttamente da Specialized on-line, puoi contattare il Team di Rider Care ai riferimenti riportati di seguito. Una volta resi, riceverai un rimborso completo del prezzo di acquisto.
SRAM ha presentato un avviso di richiamo relativo al sistema di fissaggio morsetto-bullone per le leve del freno a cambio SRAM eTap AXS RED, Force, Rival e Apex a 12 velocità. https://www.sram.com/en/service/recalls
Benvenuti nel nuovo e-commerce F-Bike Store dove potrete trovare tantissimi articoli a prezzi scontati. Visita subito la sezione shop